L’ultimo periodo è stato duro e, purtroppo, ancora non sappiamo bene quando le nostre vite torneranno alla normalità trasformando la pandemia in un lontano ricordo. Per riprenderci da situazioni del genere, spesso quello che ci vuole è proprio un bel weekend di relax nelle campagne emiliane. Non siete d’accordo?
5 cose da fare durante un weekend di relax
Sperando che possiate organizzare un piccolo viaggio al più presto, godendovi un po’ di meritata serenità, vi elenchiamo 5 cose da fare nel nostro territorio. Potranno permettervi di rilassarvi, ma anche di divertirvi!
1.Alla scoperta della flora e della fauna
Le campagne emiliane nascondono piante di diverse varietà, alcune davvero uniche nel loro genere. E che dire degli animali? Anche loro sono in ogni dove e si rilassano circondati dalla natura, proprio come dovremmo fare noi! Organizzare una bella escursione è ciò che serve per trasformare una breve vacanza in un’esperienza davvero unica per tutti quanti, adulti e bambini.
2.I panorami da non perdere
Un weekend di relax non è perfetto senza un bel panorama da ammirare. Non è vero? Le campagne emiliane ne offrono moltissimi. Alcuni possono davvero lasciare senza fiato e al tramonto sono ancora più belli. Fermarsi ad osservarli è praticamente un must!
3.I borghi dotati di un fascino unico
Boretto, Brescello, Novellara, Correggio… Nel nostro territorio ci sono tantissimi borghi e paesini da visitare, che racchiudono nelle loro strade tanta storia e ricordi di una cultura passata. Anche questa è una delle attività da segnare in agenda: basta scegliere un paio di località per rendere la vacanza ancor più speciale.
4.Le passeggiate che fanno bene al corpo e alla mente
Camminare fa bene e gli studiosi ce lo dicono quasi ogni giorno! È ancora più salutare se scegliamo un luogo dove l’aria è più pulita e dove il verde ci circonda offrendoci una piacevole sensazione di serenità. Le campagne emiliane sono decisamente il posto ideale per fare delle belle passeggiate. Provare per credere!
5.Il buon cibo: tanti piatti tipici tutti da scoprire
Per ultimo nella nostra lista (ma di certo non per importanza!), troviamo il buon cibo. La nostra regione è la casa natale di tanti piatti tipici dal sapore indimenticabile, preparati con ingredienti freschi e genuini. Assaporarli è senz’altro un’altra cosa da fare durante un weekend di relax nelle campagne emiliane. Erbazzone, gnocco fritto, tigelle, salumi e formaggi del luogo… Ci sono tante pietanze che potranno conquistarvi e rendere la vostra vacanza decisamente perfetta!
Un weekend di relax nelle campagne emiliane è questo e molto altro…
Insomma, se quello che cercate è un po’ di serenità, circondati dal verde e da panorami meravigliosi, ricordate che le campagne emiliane possono garantire tutto questo e tanto altro. Vi proporranno ampi spazi per fare le escursioni, per passeggiare e per fermarvi ad ammirare i panorami. Non mancheranno i borghi da visitare e tante ottime pietanze da gustare.
Ad offrirvi piatti tipici deliziosi e un riposo di qualità ci pensiamo noi dell’Agriturismo La Brezza. A volte un weekend di relax è proprio quello che ci vuole!