Il territorio

L’azienda Agricola

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico (in provincia di Reggio Emilia) alla fine del 1800.

L’attività originaria principale consisteva nell’allevamento di bovine da latte per la produzione del formaggio Parmigiano Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie. La struttura dell’azienda si è poi modificata negli anni incentivando la coltivazione di ortaggi e cereali.

Nel 2011 l’Azienda Agricola ha avuto un ulteriore specializzazione accompagnata da una grossa ristrutturazione che ha dato origine all’Agriturismo La Brezza, che oggi ospita un B&B, un ristorante e che è anche una location per feste di compleanno, di laurea, di matrimonio, etc.
Il nome “La Brezza” è stato scelto in virtù del vento piacevole che si percepisce qui tutto l’anno.

Ci distingue l’accoglienza rurale dedicata a chi è curioso e vuole scoprire la vita in campagna.

Ultime novità ed eventi

Gli antipasti tipici dell’Emilia-Romagna: la bontà a tavola

Quali sono gli antipasti tipici dell’Emilia-Romagna? Chi ama la nostra regione sa bene quali sono le pietanze che allietano i nostri aperitivi e che precedono…

Leggi Tutto

#InsiemeCeLaFaremo: il nostro impegno a favore della salute pubblica

Questo ultimo periodo è stato difficile per tutti noi e ancora non è finito. Nonostante questo, noi dell’Agriturismo La Brezza abbiamo fatto del nostro meglio…

Leggi Tutto

La scelta del vino per un’occasione speciale: alcuni consigli

Avete in programma una cena importante? Una festa, una celebrazione o un evento speciale? Qualunque sia l’occasione, quasi certamente vi dovrete occupare di scegliere con…

Leggi Tutto