Il territorio

L’azienda Agricola

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico (in provincia di Reggio Emilia) alla fine del 1800.

L’attività originaria principale consisteva nell’allevamento di bovine da latte per la produzione del formaggio Parmigiano Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie. La struttura dell’azienda si è poi modificata negli anni incentivando la coltivazione di ortaggi e cereali.

Nel 2011 l’Azienda Agricola ha avuto un ulteriore specializzazione accompagnata da una grossa ristrutturazione che ha dato origine all’Agriturismo La Brezza, che oggi ospita un B&B, un ristorante e che è anche una location per feste di compleanno, di laurea, di matrimonio, etc.
Il nome “La Brezza” è stato scelto in virtù del vento piacevole che si percepisce qui tutto l’anno.

Ci distingue l’accoglienza rurale dedicata a chi è curioso e vuole scoprire la vita in campagna.

Ultime novità ed eventi

I più bei castelli in provincia di Reggio Emilia

Il nostro territorio ci offre tanti luoghi da visitare e da ammirare. Tra borghi e percorsi di campagna, le località da inserire nel proprio itinerario…

Leggi Tutto

Il bello di un soggiorno in un agriturismo in provincia di Reggio Emilia

Oggi come oggi, scegliere di soggiornare in un agriturismo in provincia di Reggio Emilia è sicuramente una buona idea. Come sempre la campagna offre panorami…

Leggi Tutto

I piatti della cucina emiliana perfetti in primavera

L’Italia è uno dei Paesi del mondo più famosi per la varietà di cibo che offre. In tutto lo stivale troviamo una moltitudine di piatti…

Leggi Tutto