Il territorio

L’azienda Agricola

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico (in provincia di Reggio Emilia) alla fine del 1800.

L’attività originaria principale consisteva nell’allevamento di bovine da latte per la produzione del formaggio Parmigiano Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie. La struttura dell’azienda si è poi modificata negli anni incentivando la coltivazione di ortaggi e cereali.

Nel 2011 l’Azienda Agricola ha avuto un ulteriore specializzazione accompagnata da una grossa ristrutturazione che ha dato origine all’Agriturismo La Brezza, che oggi ospita un B&B, un ristorante e che è anche una location per feste di compleanno, di laurea, di matrimonio, etc.
Il nome “La Brezza” è stato scelto in virtù del vento piacevole che si percepisce qui tutto l’anno.

Ci distingue l’accoglienza rurale dedicata a chi è curioso e vuole scoprire la vita in campagna.

Ultime novità ed eventi

Tutta la bontà dell’erbazzone, tipica specialità gastronomica reggiana

L’erbazzone è una ricetta tradizionale della cucina reggiana, che ha origini antichissime. Si ritiene infatti che questo piatto tipico sia stato inventato tanti anni fa,…

Leggi Tutto

Vacanze in campagna: le attività da svolgere con i bambini

Le vacanze in campagna sono un ottimo modo per far vivere ai bambini un’esperienza unica e ricca di attività all’aria aperta, non siete d’accordo? Ci…

Leggi Tutto

I formaggi tipici emiliani (e non solo)

L’Emilia-Romagna è una delle regioni più conosciute per la sua ricca tradizione culinaria, in particolare per i formaggi. Nel corso dei secoli, le famiglie della…

Leggi Tutto