Il territorio

L’azienda Agricola

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico (in provincia di Reggio Emilia) alla fine del 1800.

L’attività originaria principale consisteva nell’allevamento di bovine da latte per la produzione del formaggio Parmigiano Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie. La struttura dell’azienda si è poi modificata negli anni incentivando la coltivazione di ortaggi e cereali.

Nel 2011 l’Azienda Agricola ha avuto un ulteriore specializzazione accompagnata da una grossa ristrutturazione che ha dato origine all’Agriturismo La Brezza, che oggi ospita un B&B, un ristorante e che è anche una location per feste di compleanno, di laurea, di matrimonio, etc.
Il nome “La Brezza” è stato scelto in virtù del vento piacevole che si percepisce qui tutto l’anno.

Ci distingue l’accoglienza rurale dedicata a chi è curioso e vuole scoprire la vita in campagna.

Ultime novità ed eventi

Cappelletti o tortellini? Ecco le differenze e le ricette più amate con la pasta fresca

Da sempre la cucina italiana si è rivelata una delle più amate in tutto il mondo, soprattutto per la deliziosa pasta fresca che viene preparata…

Leggi Tutto

Menu di Natale: è un Natale diverso ma è pur sempre Natale!

Sappiamo bene che quello di quest’anno sarà un Natale diverso da tutti quelli che abbiamo vissuto. Nonostante questo, è pur sempre una festività importante. Pertanto,…

Leggi Tutto

Buoni propositi per il 2021: una piccola vacanza di relax

Il 2021 si avvicina sempre di più e, come al solito, in questo periodo di dicembre cominciamo a pensare ai buoni propositi per l’anno nuovo….

Leggi Tutto