Il territorio

L’azienda Agricola

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico (in provincia di Reggio Emilia) alla fine del 1800.

L’attività originaria principale consisteva nell’allevamento di bovine da latte per la produzione del formaggio Parmigiano Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie. La struttura dell’azienda si è poi modificata negli anni incentivando la coltivazione di ortaggi e cereali.

Nel 2011 l’Azienda Agricola ha avuto un ulteriore specializzazione accompagnata da una grossa ristrutturazione che ha dato origine all’Agriturismo La Brezza, che oggi ospita un B&B, un ristorante e che è anche una location per feste di compleanno, di laurea, di matrimonio, etc.
Il nome “La Brezza” è stato scelto in virtù del vento piacevole che si percepisce qui tutto l’anno.

Ci distingue l’accoglienza rurale dedicata a chi è curioso e vuole scoprire la vita in campagna.

Ultime novità ed eventi

Ortaggi autunnali: cosa portare in tavola in questo periodo

Gli ortaggi autunnali sono tantissimi e si presentano come alimenti gustosi e altamente nutrienti. Perciò, visto che una buona alimentazione è un principio base per…

Leggi Tutto

Cena con delitto – Processo alla Panna Cotta – Venerdì 6 Novembre

Questo e’ il titolo dell’esilarante cena con delitto in scena il 6 Novembre presso l’Agriturismo la Brezza. All’interno di un’aula di giustizia, tra guidice, pubblico ministero,…

Leggi Tutto

Alla scoperta di alcuni dei borghi più belli dell’Emilia-Romagna

Il nostro territorio propone tantissimi luoghi da visitare, dotati di un ottimo patrimonio storico-artistico. Ce ne sono molti intorno a Reggio Emilia, ma la verità…

Leggi Tutto