Il territorio

L’azienda Agricola

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico (in provincia di Reggio Emilia) alla fine del 1800.

L’attività originaria principale consisteva nell’allevamento di bovine da latte per la produzione del formaggio Parmigiano Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie. La struttura dell’azienda si è poi modificata negli anni incentivando la coltivazione di ortaggi e cereali.

Nel 2011 l’Azienda Agricola ha avuto un ulteriore specializzazione accompagnata da una grossa ristrutturazione che ha dato origine all’Agriturismo La Brezza, che oggi ospita un B&B, un ristorante e che è anche una location per feste di compleanno, di laurea, di matrimonio, etc.
Il nome “La Brezza” è stato scelto in virtù del vento piacevole che si percepisce qui tutto l’anno.

Ci distingue l’accoglienza rurale dedicata a chi è curioso e vuole scoprire la vita in campagna.

Ultime novità ed eventi

Gnocco fritto e salumi misti a volontà!

Avete mai assaporato lo gnocco fritto? Se abitate in Emilia-Romagna, quasi certamente sì. Se non sapete di cosa si tratta, ma avete in programma un…

Leggi Tutto

All’Agriturismo La Brezza, i dettagli di una volta

Per chi cerca un agriturismo in provincia di Reggio Emilia, noi dell’Agriturismo La Brezza spalanchiamo le porte, cercando sempre di proporre qualcosa di unico. La…

Leggi Tutto

L’erbazzone reggiano, una pietanza che piace

Conoscete l’erbazzone reggiano? Se risiedete in Emilia-Romagna probabilmente sì. In caso contrario, vi suggeriamo di assaporarlo al più presto. Potrete gustarlo nel nostro ristorante, apprezzarne…

Leggi Tutto