Benvenuti all'Agriturismo La Brezza

Un tuffo nella vita di campagna.

Il luogo ideale per concedersi la semplicità e la genuinità dei prodotti di una volta. I nostri sapori viaggiano immutati negli anni perchè legati al territorio agricolo che non risente dello scandire del tempo.

L’azienda agricola Tagliavini nasce a Nocetolo di Gattatico ai primi del Novecento dedicandosi all’allevamento di bovine da latte per la produzione di Parmigiano-Reggiano e la produzione di foraggi e granaglie.
La struttura dell’azienda agricola si è poi modificata negli anni. Niente più allevamento, sono state mantenute le colture di granaglie alle quali sono state aggiunte quelle di barbabietole e cereali.
Nel 2011 l’azienda agricola si è ulteriormente specializzata e grazie a un’importante ristrutturazione, ha dato origine all’Agriturismo La Brezza,  con B&B e Ristorante. I nostri spazi sono adatti a ospitare diverse feste o eventi, compresi i ricevimenti di nozze.

Disponibile il parco per bambini con gonfiabili, giochi a molla, altalena e scivolo.

“Tra i vari servizi proponiamo la “camminata della salute” a chi alloggia da noi – spiega Chiara – cioè un percorso di circa 300 metri per camminare o fare jogging sotto dei bellissimi roveri secolari.”

“L’abbiamo chiamato La Brezza perché qui da noi c’è sempre un po’ di vento, piacevole, tutto l’anno, soprattutto d’estate.”

AGRITURISMO LA BREZZA

Ultime novità ed eventi

Ortaggi autunnali: cosa portare in tavola in questo periodo

Gli ortaggi autunnali sono tantissimi e si presentano come alimenti gustosi e altamente nutrienti. Perciò, visto che una buona alimentazione è un principio base per…

Leggi Tutto

Cena con delitto – Processo alla Panna Cotta – Venerdì 6 Novembre

Questo e’ il titolo dell’esilarante cena con delitto in scena il 6 Novembre presso l’Agriturismo la Brezza. All’interno di un’aula di giustizia, tra guidice, pubblico ministero,…

Leggi Tutto

Alla scoperta di alcuni dei borghi più belli dell’Emilia-Romagna

Il nostro territorio propone tantissimi luoghi da visitare, dotati di un ottimo patrimonio storico-artistico. Ce ne sono molti intorno a Reggio Emilia, ma la verità…

Leggi Tutto