I valori della tradizione nella cucina.
Nell’azienda agricola La Brezza le donne “emiliane”, Floriana Tagliavini, la figlia Chiara Ribes e le nostre cuoche, propongono le specialità tipiche del territorio nel rispetto della filosofia “cucinare a Km zero” con verdure ed ortaggi di ogni tipo provenienti dal nostro grande orto. Il nostro Agriturismo ospita un Ristorante dalla cucina tradizionale.

I PRIMI PIATTI
Dal menù si possono scegliere molti tipi di tortelli, ognuno a carattere stagionale (erbetta, zucca, patate, funghi, radicchio, ecc.). Il nostro fiore all’occhiello è rappresentato dai “tortelli Brezza” a base di Prosciutto crudo di Parma.

I SECONDI
Tra i secondi spiccano i tipici piatti di carne di questa generosa terra, i quali variano secondo la stagione, dal coniglio alla tagliata, dal carpaccio d’arrosto alla carne salada, fino ai guancialini, sempre naturalmente accompagnati dalle verdure coltivate nell’agriturismo.

I DOLCI
Infine i dolci, tutti preparati nella nostra cucina: torta cioccolatino, varie crostate, salame di cioccolato, zuppa inglese e tiramisu.
Venite a trovarci
Se siete nella zona di Parma o Reggio Emilia, perché non provare la nostra cucina? L’agriturismo La Brezza è aperto a pranzo e cena tutti i giorni, escluso il lunedì. E’ consigliata la prenotazione.
La capienza è di circa 300 posti a sedere (tra sale interne e giardino esterno) con un grande parcheggio privato.
Siamo perciò organizzati per accogliere eventi di ogni tipo come motoraduni, matrimoni, eventi aziendali, compleanni per bambini, feste di laurea, ecc.