Il nostro ristorante

I valori della tradizione nella cucina.

Nell’azienda agricola La Brezza tre donne “emiliane”, Floriana Tagliavini, la figlia Chiara Ribes e la cuoca Cecilia Caletti, propongono le specialità tipiche del territorio nel rispetto della filosofia “cucinare a Km zero” con verdure ed ortaggi di ogni tipo provenienti dal nostro grande orto. Il nostro Agriturismo ospita un Ristorante dalla cucina tradizionale.

I PRIMI PIATTI

Dal menù si possono scegliere molti tipi di tortelli, ognuno a carattere stagionale (erbetta, zucca, patate, funghi, radicchio, ecc.). Il nostro fiore all’occhiello è rappresentato dai “tortelli Brezza” a base di Prosciutto crudo di Parma.

I SECONDI

Tra i secondi spiccano i tipici piatti di carne di questa generosa terra, i quali variano secondo la stagione, dal coniglio alla tagliata, dal carpaccio d’arrosto alla carne salada, fino ai guancialini, sempre naturalmente accompagnati dalle verdure coltivate nell’agriturismo.

I DOLCI

Infine i dolci, tutti preparati nella nostra cucina: torta cioccolatino, varie crostate, salame di cioccolato, zuppa inglese e tiramisu.

“I nostri sapori viaggiano immutati negli anni perchè legati al territorio agricolo che non risente lo scandire del tempo.”

AGRITURISMO LA BREZZA

Venite a trovarci

Se siete nella zona di Parma o Reggio Emilia, perché non provare la nostra cucina? L’agriturismo La Brezza è aperto a pranzo e cena tutti i giorni, escluso il lunedì. E’ consigliata la prenotazione.

La capienza è di circa 300 posti a sedere (tra sale interne e giardino esterno) con un grande parcheggio privato.
Siamo perciò organizzati per accogliere eventi di ogni tipo come motoraduni, matrimoni, eventi aziendali, compleanni per bambini, feste di laurea, ecc.

Ultime novità ed eventi

Alla ricerca dei migliori vini per aperitivo

Quali sono i migliori vini per aperitivo? Questa è una domanda che si fanno molte persone. A chiedercelo sono anche tanti dei nostri ospiti, in…

Leggi Tutto

Le pietanze da assaggiare durante un viaggio in Emilia-Romagna

La cucina casareccia emiliana ha da tempo varcato i confini della nostra regione. Tuttavia, per gustare i sapori autentici, la soluzione migliore è sempre quella…

Leggi Tutto

È tempo di meeting aziendali nelle campagne emiliane!

La primavera è il periodo ideale per organizzare dei meeting aziendali fuori porta. La campagna è decisamente il luogo migliore da prendere in considerazione in…

Leggi Tutto