Vacanze estive: un breve soggiorno in totale relax

soggiorno in totale relax

Tabella dei Contenuti

Con l’arrivo della bella stagione, arriva anche la necessità di staccare dalla routine a cui ci sottopone la vita quotidiana con i suoi tanti impegni lavorativi. Non è così? Allora perché non optare per un breve soggiorno in totale relax in campagna?

Per un weekend o per un periodo più lungo, ad esempio durante le vacanze estive, non è sempre necessario andare al mare o in montagna. Ogni tanto fa bene cambiare, e la campagna è da sempre il luogo ideale per chi vuole assolutamente liberarsi dallo stress accumulato in città.

Dove andare? In provincia di Reggio Emilia

Tra le stupende campagne italiane, senza dubbio ha un ruolo importante anche il paesaggio naturale e caratteristico di Reggio Emilia. Il territorio, circostante alla città, nasconde luoghi ideali per chi vorrebbe organizzare un lungo o breve soggiorno nel totale relax offerto dalla campagna.

Si presenta come l’ambiente perfetto persino per le vacanze estive, ma anche per organizzare un fine settimana primaverile, fuori porta e alla larga dalla città.

Questa zona, oltre ad offrire la tranquillità che in molti ricerchiamo, è anche nota per le sue tradizioni in campo culinario. Ecco quindi che un breve soggiorno rilassante può diventare ancor più speciale, soprattutto se accompagnato dal buon cibo e dal buon vino emiliano!

In particolare, è utile sapere che la nostra Azienda Agricola Tagliavini, situata esattamente a Nocetolo di Gattatico, ha origini lontane… Già dalla fine del 1800, in questo luogo si respirava aria di Parmigiano Reggiano, foraggi e granaglie!

Il nostro Agriturismo La Brezza nasce invece più recentemente, nel 2011, a seguito di una grande ristrutturazione che ha portato alla nascita di un bed & breakfast affascinante e di un accogliente ristorante.

Il nome caratteristico della nostra struttura prende origine dal vento che soffia piacevole in tutte le serate calde d’estate… Insomma, tutto questo è l’ideale per chi vuole organizzare un lungo o breve soggiorno in totale relax in campagna, al fresco della natura e lontano dal caos cittadino! Non lo diciamo per vantarci, ma solo perché si tratta della verità!

La nostra proposta per le vostre vacanze estive o primaverili

L’accoglienza del nostro agriturismo è cordiale e familiare. Sappiamo mettere chiunque a proprio agio, proponendo ben undici camere arredate tutte in modo diverso. Ognuna di esse è provvista di un bagno privato, che quasi sempre prevede la presenza della vasca idromassaggio.

Per le famiglie abbiamo inoltre realizzato uno spazio verde dedicato ai più piccoli, attrezzato con gonfiabili, scivoli e altalene, che contribuirà all’armonia della vostra vacanza. Il vostro soggiorno rilassante sarà ovviamente accompagnato da una ricca colazione che, tra le altre proposte, sarà caratterizzata dalla degustazione delle nostre torte tradizionali.

Infine, chi vuole godere fino in fondo dell’esperienza rurale avrà la possibilità di gustare i veri piatti della tradizione locale, con le specialità cucinate utilizzando i prodotti della nostra azienda agricola, accompagnati dalla selezione della nostra enoteca. Tra i vini che è possibile degustare tra le nostre mura, troverete i rossi di uva Lambrusco e Malvasia, entrambi frutto della nostra terra e dei nostri preziosi vigneti.

Pronti per il soggiorno in totale relax? Ecco come raggiungerci

Se pensate che la campagna emiliana possa fare al caso vostro, sia per le vacanze estive che per un bel soggiorno rilassante in primavera o anche in autunno, non esitate a contattarci. Ci troviamo non lontano da Parma e Reggio Emilia. Pertanto, raggiungerci è molto semplice: una volta presa l’uscita dell’autostrada A1 per Terre di Canossa, vi troverete già immersi nella campagna emiliana… In poco tempo, troverete anche noi!