Oggi ci teniamo a parlarvi del nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia, che si presenta come un vero e proprio rifugio immerso nella natura. Vi racconteremo un po’ della nostra storia passata e un po’ della nostra storia attuale.
Da una piccola azienda agricola a molto altro
La nostra attività nasce come una piccola azienda agricola, basata inizialmente sull’allevamento e sulla produzione di Parmigiano Reggiano. Successivamente, abbiamo ampliato la nostra attività, aggiungendo la coltivazione di ortaggi e cereali.
Ad oggi, la nostra struttura accoglie un bed & breakfast, ovvero un particolare agriturismo in provincia di Reggio Emilia, ideale per passare piacevoli giornate immersi nella natura. Abbiamo inoltre un ristorante, che offre la parte migliore della cucina tradizionale, esaltando i sapori dei prodotti nostrani con le ricette tipiche della regione. In più, abbiamo realizzato un’enoteca con i nostri vini di prima qualità.
Insomma, abbiamo preso per mano il nostro territorio e deciso di approfittare bonariamente delle sue peculiarità, per proporre ai nostri ospiti un ambiente perfetto, cordiale e ricco di opportunità. È adatto a voi che volete passare del tempo a contatto con la natura, lontano dallo stress e dalla frenesia quotidiana della città.
La nostra struttura si presenta come un luogo adatto anche alle famiglie. Infatti, i bambini rimangono sempre affascinati dal richiamo degli animali e dai profumi, colori e odori che solo un giardino verde e incontaminato può offrire! Il nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia si è presentato e si presenta tuttora come un ambiente idoneo per cerimonie e matrimoni.
Il giardino del nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia
D’estate e in primavera, è possibile pranzare o cenare nell’area verde, coperta da gazebo, in collegamento con il ristorante. Questo spazio è assolutamente perfetto per ricevimenti, anche con numerosi invitati, e per feste di ogni genere.
In particolare, per i bambini, abbiamo allestito uno spazio prettamente dedicato al loro svago: un vero e proprio parco giochi fornito di gonfiabili, scivolo, altalena e giochi a molla. In altre parole, i più piccoli non si annoiano e i più grandi possono godersi (almeno!) una giornata di relax!
La tradizione che portiamo in tavola
Quando si è alla ricerca di un agriturismo in provincia di Reggio Emilia, in genere si pensa molto anche alle esperienze culinarie che si potranno vivere in questo luogo. Non è così? Anche sotto questo punto di vista, abbiamo fatto del nostro meglio per rispondere a tutte le aspettative dei nostri ospiti.
Come anticipato, la nostra cucina prevede la realizzazione di gran parte dei piatti tipici della tradizione emiliana. Usiamo le materie prime del territorio e privilegiamo ingredienti a Km zero, provenienti direttamente dal nostro grande orto. Riteniamo importante informare i clienti sulla tracciabilità e la sicurezza dei nostri prodotti.
Nel nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia potrete gustare i sapori autentici della nostra cultura… Tra i primi piatti primeggiano senz’altro i tortelli ripieni all’emiliana, fatti a mano e farciti a seconda della disponibilità stagionale (con zucca, funghi, radicchio e tanti altri ortaggi ancora). Tipici del nostro ristorante sono i “tortelli Brezza”, che devono la loro specialità al ripieno di Prosciutto Crudo di Parma.
I secondi piatti sono prevalentemente a base di carne, sempre accompagnati da ricchi contorni a base di verdure del nostro orto… Anche tra i dolci vi è l’imbarazzo della scelta, così come per le bevande e i nostri antipasti. Insomma, era questo il tipo di agriturismo in provincia di Reggio Emilia che stavate cercando? Vi aspettiamo!