Nozze in inverno? Perché no!

nozze in inverno

Tabella dei Contenuti

Anche se l’estate resta la stagione più gettonata per i matrimoni, negli ultimi anni si è assistito ad un vero e proprio cambio di rotta. Infatti, sono sempre di più i futuri sposi che scelgono di sposarsi durante i mesi più freddi. Organizzando le nozze in inverno, si riescono ad ottenere non pochi vantaggi. Se anche voi siete alle prese con la scelta della fatidica data, ecco alcuni motivi per cui vale la pena prendere in considerazione un matrimonio invernale.

Perché optare per un matrimonio nel periodo più freddo dell’anno?

Detto così, e parlando di freddo, di certo non sembra una buona idea. Almeno al primo impatto. Tuttavia, la verità sta esattamente dall’altra parte: ci sono tante valide ragioni per fare questa scelta. In primo luogo, senza ombra di dubbio, scegliere un mese invernale per il vostro giorno speciale comporta un notevole risparmio di denaro. Infatti, trattandosi della “bassa stagione”, alcuni ristoratori propongono interessanti offerte speciali. Pertanto, sarà possibile ottenere un servizio eccellente ad un prezzo conveniente.

Non solo risparmio: ecco gli altri vantaggi da non sottovalutare

Anche la scelta della data è molto meno vincolante, proprio perché non sono moltissime (per ora) le coppie che desiderano organizzare le nozze in inverno. Quindi non sarete costretti ad affrontare delle vere e proprie peripezie per conquistarvi la data che avete sempre desiderato. Nelle altre stagioni, invece, non sempre si riesce a trovare la disponibilità per la data prediletta. Tra l’altro, alcuni ristoranti richiedono una prenotazione molto anticipata: spesso è necessario prenotare con più di un anno d’anticipo!

Non bisogna inoltre tralasciare la scelta dell’abito da sposa: scegliere di convolare a nozze in inverno significa libero spazio a meravigliose maniche lunghe, a mantelle o ad applicazioni che ricordano i fiocchi di neve. In più, né gli sposi né gli invitati rischieranno di grondare dal sudore!

L’atmosfera, le decorazioni e non solo

Oltre quello che abbiamo appena visto, quando si tratta di nozze in inverno non bisogna assolutamente trascurare la vastità di scelta che offre questo periodo dell’anno per quanto riguarda l’allestimento e le decorazioni. Basta pensare alle lucine, alle candele o ad un bel camino acceso: piccoli e semplici dettagli possono subito rendere l’ambiente più magico. L’atmosfera potrà essere davvero unica, soprattutto con la neve!

decorazioni nozze in inverno

Nozze in inverno… e la luna di miele?

Infine, se ancora non siete convinti, sappiate che c’è un ultimo ma non trascurabile buon motivo per scegliere di organizzare un matrimonio in inverno… Sarà possibile prenotare la luna di miele in un luogo esotico ad un prezzo più basso di quello che ci si potrebbe aspettare! Anche qui, fortunatamente, entra in gioco la bassa stagione e tutti i suoi immancabili vantaggi.

Insomma, l’idea di organizzare le nozze in inverno non è così male, non credete? Se vi trovate in provincia di Modena e/o desiderate festeggiare il giorno più bello della vostra vita nelle nostre campagne, venite a trovarci. Il nostro agriturismo è un luogo magico per i matrimoni estivi, ma anche per quelli invernali! Potrete festeggiare con chi amate in una cornice dove la natura e la bellezza del territorio sono sempre le protagoniste. In questo caso, però, lasceranno il posto alla sposa!