Unconventional Wedding: idee per un matrimonio non tradizionale

idee per un matrimonio in campagna

Tabella dei Contenuti

Organizzare un matrimonio può rivelarsi più difficile del previsto. Gestire gli ospiti, trovare la location ideale, riuscire ad essere originali, seguire i preparativi; lo stress delle nozze è sicuramente intenso. Soprattutto, lo è quando cerchiamo di organizzare un matrimonio non tradizionale, un “unconventional wedding”.

Le giovani coppie di sposi sono sempre alla ricerca di idee e suggerimenti per il proprio grande giorno. Cercano qualcosa di insolito che sappia sorprenderli e divertire tutti gli ospiti coinvolti, lasciando un ricordo indelebile.

Per chi sceglie di festeggiare in modo non convenzionale, ecco tre suggerimenti per una cerimonia moderna e divertente.

3 Idee per un matrimonio moderno

Volete scoprire come rendere il vostro grande giorno ancora più speciale? Questi consigli potrebbero aiutarvi a migliorare l’aspetto generale del vostro matrimonio, che riuscirà a rispecchiarvi in ogni sua parte.

Un abito insolito

Il primo consiglio, ideale per le spose moderne e per gli sposi coraggiosi, riguarda l’abito della cerimonia. La tradizione impone abito bianco per la sposa e abito elegante per lo sposo. Ma le cose possono cambiare, giusto?

Per rendere il vostro matrimonio unico e non convenzionale, potete optare per una scelta altrettanto insolita. Gli abiti da sposa colorati sono bellissimi e molto particolari, perfetti per chi vuole sorprendere sia gli invitati che il proprio compagno.

abito da sposa e sposo

Location immerse nella natura

Quando si organizza un matrimonio, è fondamentale scegliere la giusta location. Se il posto non rispecchia i vostri gusti, la giornata non procederà nel modo giusto.

Gli sposi moderni, che vogliono dedicarsi una cerimonia speciale, possono decidere di festeggiare in una location immersa nella natura.
Il giardino esterno dell’Agriturismo La Brezza è il posto perfetto per un matrimonio non tradizionale, ma comunque romantico e indimenticabile. La location immersa nella natura ha il sapore del vero amore, quello che si respira il giorno delle proprie nozze. Lo spazio dedicato alle cerimonie è sufficientemente grande per accogliere tutti i tipi di matrimonio. Dalle feste etniche ai matrimoni con tanti invitati, siamo pronti ad accogliere le vostre proposte e trasformarle in realtà.

matrimonio etnico

Allestimenti divertenti e particolari

L’ultimo consiglio dedicato ai giovani sposi, riguarda l’allestimento. Se scegliete un tema per il vostro matrimonio, dovreste rispettarlo anche nell’allestimento e nei particolari. Non lasciatevi trasportare dalla paura di “esagerare”, ma osate con tutta la vostra creatività. I matrimoni non convenzionali sono belli proprio perché insoliti, perché diversi dal solito.

Un allestimento all’insegna della natura è sempre molto gradito, ma potete anche scegliere di dedicare spazio all’arte – magari ad una corrente artistica che vi piace particolarmente – oppure alla letteratura. L’ideale, è creare un allestimento che vi rispecchia in pieno, che esprime chiaramente la vostra personalità.

Conclusioni

Ora che avete a disposizione questi consigli pratici, non vi resta che organizzare il vostro giorno speciale.

All’Agriturismo la Brezza troverete ad attendervi una location immersa nella pace della natura, perfetta per i ricevimenti all’aperto. Potrete camminare nel giardino e concedervi una prima romantica passeggiata in Emilia Romagna.