È sempre tempo di matrimoni etnici!

matrimoni etnici

Tabella dei Contenuti

Le nozze “etniche” sono molto amate, dagli italiani e non solo. Sapete il perché? Essenzialmente, come ben sappiamo, il matrimonio è un avvenimento molto importante. Tuttavia, in questo caso è accompagnato inoltre da elementi unici che lo rendono ancor più emozionante ed indimenticabile… Con questi presupposti, andiamo a scoprire qualcosa in più sui matrimoni etnici.

Cos’è un matrimonio etnico?

Quando si decide di sposarsi, oltre a lasciarsi trasportare dalle emozioni di quel giorno, ci si può lasciar conquistare da una determinata cultura. Perciò, si può decidere di ridisegnare l’ambiente seguendo la propria scelta e rendendo l’atmosfera decisamente più speciale. Quando si parla di matrimoni etnici, ci si riferisce quindi ad una tipologia di nozze celebrate secondo gli schemi di una certa cultura.

Prendere in considerazione un’idea nuziale di questo tipo è sempre più in voga soprattutto tra le giovani coppie, anche italiane. Capita sia quando si tratta di sposi di differenti nazionalità che della stessa nazionalità.

È una scelta ottima per tanti innamorati

Optare per questo tipo di nozze è un modo per rendere davvero unico e originale il giorno più bello della propria vita. È possibile scegliere di prestare attenzione a differenti culti e mescolarli in un’unica cornice culturale d’eccezione. In alternativa, se ne può considerare uno solo, che può essere il proprio o uno che ci piace.

Le etnie più amate quando si tratta di organizzare matrimoni sono quella indiana e quella americana. Tutte le culture hanno però dei piccoli significati e messaggi racchiusi in vari oggetti e parole. Questi dettagli si possono facilmente mettere insieme per riuscire a creare una cerimonia emozionante e mozzafiato.

matrimonio indiano

Perché celebrare un matrimonio di questo tipo?

I matrimoni etnici sono la scelta ideale per gli stranieri che si sposano in Italia: è giusto che portino le loro tradizioni alle proprie nozze! Non credete? In poche parole, non è detto che debbano sposarsi seguendo le nostre tradizioni, a meno che non siano loro a volerlo. Al contrario, possono insegnarci qualcosa della loro cultura! Chi non è nato nella nostra penisola ha certamente le sue buone ragioni per festeggiare in maniera diversa dal solito. Non è così?

Tuttavia, come anticipato, anche gli italiani scelgono i matrimoni etnici. Questo accade perché si tratta di una scelta originale e a dir poco unica. Celebrare un matrimonio di questo genere vuol dire sicuramente essere aperti a nuove prospettive e a messaggi differenti. Inoltre, questa soluzione ci permette di elogiare una cultura diversa dalla nostra e di conoscerne più a fondo le peculiarità.

È questa la vostra scelta?

Se pensate che i matrimoni etnici siano la soluzione ideale anche per voi, vi suggeriamo di fare qualche ricerca e di mettere nero su bianco le caratteristiche che dovranno avere le vostre nozze. Qual è la vostra cultura nativa? Quale cultura vi affascina anche se non è la vostra? Una volta fatta la vostra scelta potrete partire con l’organizzazione!

Anche all’Agriturismo La Brezza festeggiamo i matrimoni etnici, e ogni volta le emozioni non mancano. Se desiderate festeggiare nelle campagne modenesi, date un’occhiata alla nostra location. Sul nostro sito troverete foto e informazioni, e ovviamente potrete contattarci e/o venirci a trovare. Per un matrimonio magico serve una location magica… Siete d’accordo?