Matrimonio in campagna: vi aspettiamo all’Agriturismo La Brezza

sposi-tramonto

Tabella dei Contenuti

Quella di organizzare un matrimonio in campagna è una scelta che assicura un’esperienza magica e indimenticabile per gli sposi e anche per tutti i loro invitati. La campagna permette di respirare aria fresca e spesso di godere di panorami mozzafiato. Consente altresì di ascoltare i rumori della natura e di lasciarsi avvolgere da un’atmosfera suggestiva e al tempo stesso rilassante. Insomma, organizzare un matrimonio in campagna è la soluzione perfetta per godersi la bellezza della natura e per sposarsi in un ambiente sereno, romantico e capace di rendere il giorno delle nozze ancora più speciale. 

Tanti vantaggi per tutti

La campagna offre numerosi vantaggi rispetto ad altri luoghi. Innanzitutto può consentire di sposarsi in una location esclusiva spendendo cifre contenute in confronto ad altre soluzioni. Come abbiamo anticipato, l’altro grande vantaggio è la possibilità di godere della bellezza di un ambiente naturale. La campagna rappresenta infatti la cornice perfetta per i matrimoni. Inoltre, è un luogo adatto anche alle famiglie con bambini. Scegliendo una data in cui il clima è piacevole, come la primavera e l’estate, il matrimonio in campagna potrà rendere felici gli sposi e tutti i loro invitati.

Come organizzare un matrimonio in campagna

Organizzare un matrimonio in un ambiente agreste richiede un po’ di lavoro e programmazione. La prima cosa da fare è individuare la location giusta: le opzioni sono molteplici e ognuno può scegliere considerando le proprie preferenze. Anche se siamo “di parte”, la nostra esperienza ci porta ad affermare che gli agriturismi rappresentano la scelta ideale. Una volta trovato il luogo più adeguato, si potrà pianificare ogni dettaglio del matrimonio in campagna:

  • lista degli invitati,
  • invio delle partecipazioni, 
  • menu,
  • musica e intrattenimento.

Ovviamente si dovrà dedicare un po’ di tempo anche alla scelta e alla prova degli abiti da cerimonia per lo sposo e la sposa.

sposa-in-campagna

Gli allestimenti e le decorazioni adatte 

L’organizzazione di un matrimonio in campagna prevede anche la ricerca di allestimenti e decorazioni idonee. Quando si sceglie la campagna è sempre consigliabile prediligere decorazioni in armonia con l’ambiente circostante. Ad esempio, si possono usare decori classici (come fiocchi e nastri bianchi) accompagnati da elementi naturalistici come legno, fiori freschi o frutti di stagione. Si possono anche usare stoffe pregiate come velluto o taffetà oppure elementi tradizionali come candele e lanterne. È importante scegliere con attenzione le tovaglie e i segna posto: anche questi elementi possono fare la positiva differenza durante il giorno delle nozze.

La location per il vostro matrimonio in campagna

Se l’idea di un matrimonio in una zona suggestiva e natura vi convince, potete prendere in considerazione le campagne emiliane. Nel nostro territorio la natura è rigogliosa e ci offre panorami eccezionali. Per il vostro matrimonio in campagna potrete prediligere il nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia. La nostra location è ideale anche per i matrimoni. Abbiamo tanto spazio e possiamo proporre dei menu personalizzati e ricchi di pietanze uniche e preparate con amore. Potete trovare maggiori informazioni in questa pagina e contattarci per farci tutte le vostre domande.