Volete fare una breve pausa prima del Natale e godervi una piccola vacanza d’autunno? La campagna emiliana è sicuramente la meta ideale: con la caduta delle foglie e con i colori tipici della stagione, ogni sentiero diventa ancor più suggestivo. Che ne dite di prenotare in un agriturismo in provincia di Reggio Emilia?
Perché scegliere un agriturismo?
Scegliere di soggiornare in un agriturismo è ciò che fanno molte persone, proprio perché è una scelta sinonima di relax. Vuol dire rilassarsi circondati dalla natura, svegliarsi e poter guardare tanto verde. L’essere umano ha bisogno di connettersi almeno ogni tanto con la natura: è un modo per rigenerarsi e per ritrovare la pace interiore.
La domanda, però, adesso è questa: perché scegliere il nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia? La nostra struttura si trova in una location dove il verde è il protagonista. Alla sera arriva una lieve brezza, quella che ci ha ispirato per dare il nome all’agriturismo. Inoltre c’è da dire che qui da noi i nostri ospiti trovano l’accoglienza di una famiglia: un ambiente cordiale e familiare immerso nella campagna emiliana. Abbiamo undici camere e ognuna ha le sue peculiarità, tanti comfort e un bagno privato. In nove camere è persino presente la doccia con idromassaggio.
Agriturismo in provincia di Reggio Emilia: non solo B&B
All’interno del nostro casale ci si può riposare e passare delle belle vacanze d’autunno, programmando un weekend all’insegna del relax. Si può anche mangiare, conversare e degustare degli ottimi vini. Infatti, abbiamo un ristorante e un’enoteca. All’interno del primo si possono assaporare le specialità tipiche del territorio, cucinate con verdure ed ortaggi a km zero. Potrete assaporare la nostra pasta fresca fatta in casa e tante altre delizie della nostra regione.
L’enoteca del nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia propone vini lambrusco e malvasia di nostra produzione. Abbiamo inoltre selezionato molti altri vini tipici del distretto di produzione enogastronomico emiliano: Gutturnio, Ortrugo, Pignoletto, Malvasia e Sangiovese. All’interno dell’enoteca si possono anche gustare panini o piadine tradizionali e gourmet, sempre accompagnati da una buona birra o da un ottimo vino.
Le cerimonie nella nostra location
Nel nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia si fa anche festa! La nostra location è da sempre il luogo ideale per matrimoni, sia estivi che invernali, e per tante altre celebrazioni. Il giardino estivo assicura 150 posti a sedere, mentre la parte interna della nostra struttura propone un totale di 140 posti complessivi. A questi se ne possono aggiungere altri 80, collocati nell’enoteca.
Cresime, battesimi, comunioni, feste di compleanno, feste di addio al celibato/nubilato, lauree, cene o pranzi aziendali… Qualunque sia l’occasione, l’Agriturismo La Brezza si rivelerà la location ideale. Da noi si prenotano le vacanze d’autunno, ma si fanno anche tante altre cose!
Vi aspettiamo nel nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia!
Insomma, avete molti motivi per venire nel nostro agriturismo in provincia di Reggio Emilia, non è vero? Ci troviamo in un punto strategico, per chi vuole visitare il territorio, e a poca distanza dall’autostrada (uscita Terre di Canossa A1). Siamo in piena campagna, ma anche vicini alla città. Vi aspettiamo!