Stai cercando una romantica occasione per dimostrare il tuo amore?
Manca molto meno di quello che pensi al 14 Febbraio, siete pronti?
Vuoi trascorrere la tua fuga d’amore nel segno della buona cucina e del relax?
Ecco la nostra proposta per una cena romantica:
Agriturismo LA BREZZA è il luogo ideale per concedersi la semplicità e la genuinità dei prodotti di una volta, in una struttura suggestiva, circondata dalla natura incontaminata.
Per la serata di San Valentino, la nostra cucina propone un menu raffinato, ricco di gusto e tradizione:
Antipasto
Gnocco fritto e salumi misti tradizionali con polentina fritte
Primi
Cuoricini con funghi e nocciole
Risotto alle fragole
Secondo
Petto d’anatra all’arancia con patate novelle
Dessert
Dolce bacio degli innamorati
Bevande
Acqua, Vino (rose oppure prosecco oppure lambrusco) e Caffè
Inoltre, se vuoi provare il comfort delle nostre camere, abbiamo ideato un pacchetto per due persone:
CENA + CAMERA + PRIMA COLAZIONE per due persone a 130 €
Per garantirvi un tavolo, vi consigliamo di prenotare, telefonando il numero 0522670026, con un messaggio Whatsapp al numero 3406509823 oppure al nostro indirizzo info@agriturismolabrezza.it
Il nostro agriturismo dispone di un ampio parcheggio, ampie sale riscaldate ed un parco giochi per i più piccini.
Per essere aggiornato sui nostri eventi, puoi consultare anche la nostra pagina FACEBOOK
Il nostro agriturismo è in via Francesco Crispi n° 7 a Gattatico, in provincia di Reggio Emilia.
Siamo a 2 KM dal casello autostradale “Terre di Canossa/Campegine”
SAN VALENTINO: DATA E STORIA
Ma andiamo con ordine. Come mai a San Valentino si festeggiano gli innamorati?
Il 14 febbraio è il giorno del calendario cristiano dedicato a San Valentino, martire e santo.
San Valentino era nato nel 176 e a poco più di 20 anni era già vescovo di Terni.
Nel corso della sua lunga vita (visse ben 97 anni) scampò un martirio.
Fu vittima però delle persecuzioni dei cristiani ad opera dell’Impero e fu decapitato sulla via Flaminia e le sue spoglie trasportate a Terni furono sepolte dove oggi sorge la Basilica di San Valentino a Terni.
Qualche secolo dopo divenne santo e il giorno per santificarlo fu fatto cadere al 14 febbraio.
Dal 13 al 15 febbraio a Roma si festeggiavano ancora i Lupercali: una festa pagana rituale che scongiurava la sterilità e conteneva una buona dose di ingredienti che spaventavano la chiesa cattolica.
San Valentino, che in vita aveva predicato l’amore tra tutte le creature viventi, fu legato all’amore tra uomini e donne per esorcizzare e sostituire, nel calendario cattolico, i temuti Lupercali.
LA LEGGENDA
Secondo la leggenda San Valentino divenne protettore degli innamorati perché celebrò un matrimonio tra un legionario pagano e una giovane cristiana. Si racconta poi che sentendo due fidanzati litigare gli regalò una rosa e gli chiese di stringerla insieme stando attenti a non pungersi e che dopo qualche tempo i due fidanzati gli chiesero di unirli in matrimonio. Secondo al leggenda le coppie di innamorati, avendo conosciuto l’aneddoto, iniziarono a recarsi in pellegrinaggio a Terni il 14 febbraio, perché San Valentino benedisse la loro unione.
Sei alla ricerca di una location per il tuo matrimonio?
Un ricevimento all’agriturismo La Brezza è la scelta ideale per un matrimonio senza sorprese, un ambiente accogliente e tranquillo dove tradizione e buona cucina sono gli elementi fondamentali.
Spazi e capienza
Lasciando inalterato il sapore di un casale degli inizi del ‘900 ed avvolto nel verde tra vigneti e campagne, è stato creato il luogo ideale per ogni tipo di evento in grado di accogliere voi ed i vostri ospiti come nell’intimità di una casa.
La location vi mette a disposizione incantevoli spazi. All’interno troverete diverse sale, tutte comunicanti tra di loro e arredate in stile liberty, con suggestivi quadri e affreschi, in grado di accogliere fino a 140 invitati.
All’esterno troverete un bellissimo giardino, la scenografia perfetta per un banchetto all’aria aperta. La location estiva può accogliere fino a 250 ospiti.
Servizi offerti
L’Agriturismo La Brezza si avvale di un personale altamente qualificato, professionale e cortese, che vi accompagnerà per tutta la durata del vostro ricevimento, allestendo gli spazi adibiti all’evento.
Ristorazione
Il menù proposto dall’agriturismo comprende deliziosi piatti, tipici della cucina tradizionale emiliana, realizzati con materia prime locali a km 0, lavorando nel completo rispetto della natura.
Altri servizi
Grazie alla posizione strategica, l’agriturismo è ideale anche per ospitare meeting, convegni, sfilate, e ogni tipo di evento.