Mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni

casette-mercatini-natalizi

Tabella dei Contenuti

Anche quest’anno le strade di Reggio Emilia e delle località della provincia si riempiranno di luci, addobbi e colori. Questo è il Natale che con la sua magia avvolge le città e le rende spesso irriconoscibili e indimenticabili. Gli eventi si susseguiranno, adeguandosi alle attuali misure anti-Covid, e potranno allietare le giornate di tutti noi. Ci sarà modo di divertirsi ad ogni età! Ma quali saranno i mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni?

Un elenco a dir poco notevole!

Anche se gli eventi potranno essere sottoposti ad annullamenti o rinvii, a causa della situazione sanitaria in atto, al momento sappiamo che i mercatini non mancheranno. A Reggio Emilia verranno allestiti in alcune delle piazze principali. Secondo il programma, ci sarà una piccola esposizione con vendita di prodotti tipici artigianali e agricoli il prossimo 8 dicembre 2021. Il mercato si terrà tutto il giorno in Piazza Prampolini, in Piazza Gioberti, in Corso Garibaldi e in Via Emilia Santo Stefano. Tenete d’occhio il sito ufficiale dedicato agli eventi natalizi per avere tutti i dettagli su questo e altri mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni.

Oltre a questo appuntamento ce ne saranno molti altri e alcuni di essi vedranno come protagoniste le numerose cittadine della provincia. Alcuni dureranno qualche giorno, mentre altri proseguiranno per più di un mese!

Un villaggio unico e gli altri mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni

Nel nostro territorio è già stato allestito un fantastico villaggio: si tratta del Villaggio di Babbo Natale del Mondo Verde Garden a Taneto di Gattatico. Questo mercatino di Natale al coperto è alla sua 20a edizione ed è già aperto dalla fine di ottobre. Fin dai primi giorni ha conquistato numerosi visitatori con scenografie e allestimenti unici. Con i suoi oltre 4500 mq, questo è il luogo perfetto per chi vuole fare shopping natalizio e al tempo stesso lasciarsi trasportare da un’atmosfera unica.

Tra gli altri mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni sono previsti quelli di Luzzara, Poviglio, Sant’Ilario d’Enza, Cavriago, Campegine, Casalgrande e Gualtieri. Ognuno di essi proporrà spettacoli, animazioni, stand di prodotti tipici e artigianali. In molte località non mancheranno neanche i cori natalizi e gli artisti di strada.

addobbi-di-natale

La partecipazione agli eventi

Per partecipare agli eventi vi suggeriamo di tenere sotto controllo i siti web dei vari comuni, i quali si occuperanno di offrire le date precise, gli orari e gli eventuali aggiornamenti. Purtroppo, come ben sappiamo, in molti casi l’attuale situazione sanitaria non permette alle località di organizzarsi adeguatamente. Ecco perché alcune città ci metteranno un po’ di più per comunicare i dettagli delle loro iniziative.

Ad ogni modo non preoccupatevi… Se amate gli stands di prodotti tipici e di artigianato artistico, di addobbi natalizi e specialità gastronomiche, i mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni non vi deluderanno!

Una sosta durante i mercatini di Natale a Reggio Emilia e dintorni

Se durante il vostro itinerario natalizio vorrete riposarvi, perché magari venite da più lontano, non esitate a prenotare all’Agriturismo La Brezza. Dal ristorante al B&B, vi offriremo quello che i mercatini di Natale a Reggio Emilia non possono offrirvi: una familiare accoglienza e tanto relax!