Matrimonio in campagna: la nostra location per eventi

matrimonio in campagna - location per eventi

Tabella dei Contenuti

Sposarsi in campagna è una scelta che permette di passare uno dei giorni più importanti della propria vita circondati dal verde e dalla natura. La campagna è anche la location ideale per il set fotografico degli sposi: dà la possibilità di realizzare degli scatti magici. Con questi presupposti, ecco alcuni consigli per organizzare un matrimonio non tradizionale in campagna e le caratteristiche della nostra location per matrimoni in Emilia-Romagna.

Una cerimonia perfetta e un ricevimento unico

Per la cerimonia l’ideale è trovare una chiesetta in mezzo al verde oppure celebrare le nozze all’aperto: questo sarà il primo passo per rendere la giornata davvero speciale. Successivamente servirà una location che disponga di un ampio giardino e di un riparo in caso di brutto tempo.

L’allestimento e l’intrattenimento

Gli allestimenti di un matrimonio non tradizionale in campagna dovrebbero sempre ricordare l’ambiente circostante e la stagione in cui si tiene l’evento. È quindi importante che i colori si fondino col paesaggio: in questo modo si potrà dare ancora più luce a un’atmosfera magica e suggestiva.

Le sedie e i tavoli non fanno eccezione a questa regola e devono essere in sintonia con tutto ciò che vi circonda. Servono tavoli e sedie semplici ma allo stesso tempo eleganti. Infine, per rendere ancora più magico l’evento ci vorrà un tocco di musica dal vivo, nonché un menu unico…

 

matrimonio in campagna - allestimento tavola

 

La tavola nella nostra location per un matrimonio non tradizionale in Emilia-Romagna

Il centrotavola ideale potrebbe essere un cesto di frutta fresca, un bouquet di fiori di stagione o anche un semplice ulivo bonsai… Siete d’accordo? Per quanto riguarda i segnaposto servirà qualcosa di semplice, come ad esempio dei sacchettini impreziositi con erbe aromatiche oppure con fiori secchi. Il nome dei tavoli dovrebbe ricordare la natura: si potrà utilizzare il nome di alcuni alberi o di altri componenti della flora e della fauna della campagna.

Nella nostra location per matrimoni in Emilia-Romagna potete trovare tutto ciò che serve per realizzare il matrimonio non tradizionale perfetto per voi. Insieme potremo progettare un menu personalizzato e ridisegnare l’ambiente seguendo i gusti degli sposi. Il nostro staff potrà preparare ogni piatto con gli ingredienti che la campagna stessa offre. La frutta e le verdure locali e di stagione, la carne e i formaggi del posto, possibilmente tutti a km zero… Tanti ottimi presupposti, non è vero?

Il matrimonio non tradizionale in campagna all’Agriturismo La Brezza

Chi desidera organizzare un matrimonio in campagna può contare sul nostro staff e scegliere la nostra location. L’Agriturismo La Brezza è l’ideale per l’organizzazione di matrimoni in qualunque stagione. La nostra area esterna estiva può essere allestita ad hoc per il banchetto nuziale e garantire ben 150 posti a sedere. All’interno, invece, abbiamo differenti ambienti e un totale di 140 posti complessivi nella struttura principale, che possono essere ampliati usando gli 80 posti presenti nella nostra enoteca.

Dal menu all’allestimento, tutto può essere personalizzato per accontentare le preferenze degli sposi e rendere tutto incredibilmente speciale… Volete organizzare un matrimonio non tradizionale in campagna, all’interno della nostra location per matrimoni in Emilia-Romagna? Se questo è il vostro intento, venite a trovarci a Nocetolo di Gattatico (RE): insieme riusciremo a progettare il ricevimento perfetto!